Indoviniamo il doppiaggio italiano di Death note

« Older   Newer »
  Share  
Kirei
view post Posted on 13/8/2007, 08:56




Ieri mi sono ritrovata a pensare a quali potrebbero essere i doppiatori adatti per questa serie e ho pensato che sarebbe stato divertente provare a pensarci insieme!

Per quanto abbia pensato, finora sono solo riuscita a trovare due voci che secondo me sono adatte: Patrizio Prata per Light, perchè ci vuole una voce seria e tranquilla che, all'occorrenza, sa anche diventare cattiva, e Federica De Bortoli per Misa.

Quest'ultima non mi convince molto ma tra quelle che ho pensato mi sembra la voce più adatta.

Per L non sono ancora riuscita a trovare nessuno! Adesso penserò anche agli altri personaggi!

Ovviamente nel pensare alle voci ho dato per scontato che i doppiatori saranno quelli "Dynit" se così possiamo dire, dubito (e spero con tutto il cuore!!!) che la Mediaset manderebbe in onda una serie così per cui l'ho esclusa a priori.
 
Top
Kirei
view post Posted on 21/8/2007, 10:13




Ne ho trovato un altro! Fabrizio De Flaviis (seconda voce di Kohaku in Inuyasha, Dio Eraclea in Last Exile) per Near!
 
Top
tomomimorgan
view post Posted on 5/9/2007, 22:09




Oooh, sono perfettamente d'accordo su Federica De Bortoli per Misa!! E' una delle mie doppiatrici preferite (tra Excel e Yukino, mi piace un sacco!!) e mi sembra davvero adatta a Misamisa...

Per quanto riguarda L e Raito invece, non so... sono un po' indecisa. E' buffo che tu hai parlato di Prata per Raito (che doppia Ginta in Piccoli Problemi di Cuore) dato che a me la prima persona che era venuta in mente è Simone d'Andrea (quello che doppia Yuri).

[A proposito, non c'entra niente ma mi è appena venuto in mente che questi due doppiatori danno anche le voci ad un'altra coppia di protagonisti del mio manga preferito in assoluto, Hana Yori Dango - Mille Emozioni Tra Le Pagine del Destino per Marie Yvonne]

Per quanto riguarda L, è più difficile trovargli una voce, perché è un personaggio cosi particolare... Forse Massimiliano Alto o Nanni Baldini? Che dite?
 
Top
jack_ste
view post Posted on 6/9/2007, 11:38




potremmo pensarci ma tanto nn lo trasmetteranno mai in italia, potrebbe scatenare una furia omicida tra i bambini.... tutti con il death note che cercndo di uccidere....xD
 
Top
tomomimorgan
view post Posted on 6/9/2007, 19:23




CITAZIONE (jack_ste @ 6/9/2007, 12:38)
potremmo pensarci ma tanto nn lo trasmetteranno mai in italia, potrebbe scatenare una furia omicida tra i bambini.... tutti con il death note che cercndo di uccidere....xD

Hahaha questo è vero, non ci avevo pensato!!
 
Top
Kirei
view post Posted on 7/9/2007, 22:38




CITAZIONE (jack_ste @ 6/9/2007, 12:38)
potremmo pensarci ma tanto nn lo trasmetteranno mai in italia, potrebbe scatenare una furia omicida tra i bambini.... tutti con il death note che cercndo di uccidere....xD

In televisione, a meno che non lo prenda MTV, credo che non ci siano molte probabilità di vederlo, però potrebbe uscire in DVD e, visto il successo che riscuote, credo che ci siano speranze!

CITAZIONE (tomomimorgan @ 5/9/2007, 23:09)
Oooh, sono perfettamente d'accordo su Federica De Bortoli per Misa!! E' una delle mie doppiatrici preferite (tra Excel e Yukino, mi piace un sacco!!) e mi sembra davvero adatta a Misamisa...

Un'alternativa potrebbe essere Perla Liberatori ma per MIsa vedo meglio la De Bortoli!

CITAZIONE (tomomimorgan @ 5/9/2007, 23:09)
Per quanto riguarda L e Raito invece, non so... sono un po' indecisa. E' buffo che tu hai parlato di Prata per Raito (che doppia Ginta in Piccoli Problemi di Cuore) dato che a me la prima persona che era venuta in mente è Simone d'Andrea (quello che doppia Yuri).

Anche io ho pensato a D'Andrea, però secondo me la sua voce non è adatta ad un personaggio che, in fin dei conti, è "cattivo"...

CITAZIONE (tomomimorgan @ 5/9/2007, 23:09)
Per quanto riguarda L, è più difficile trovargli una voce, perché è un personaggio cosi particolare... Forse Massimiliano Alto o Nanni Baldini? Che dite?

L è difficilissimo, anche se ho scoperto che il doppiatore giapponese è Kappei Yamaguchi (Ranma Saotome, INuyasha, Shinichi Kudou, Kaitou kid, ...)! AL momento opto per Massimiliano Alto, ma non sono molto convinta...
 
Top
view post Posted on 7/9/2007, 23:16

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
MAC user
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


CITAZIONE
L è difficilissimo, anche se ho scoperto che il doppiatore giapponese è Kappei Yamaguchi (Ranma Saotome, INuyasha, Shinichi Kudou, Kaitou kid, ...)! AL momento opto per Massimiliano Alto, ma non sono molto convinta...

visto che è lo stesso doppiatore di Kudo-kun e Kaito-chan, potrebbe essere lo stesso anche per L no???
 
Top
Kirei
view post Posted on 8/9/2007, 09:32




Si infatti l'avrei scelto giusto per quel motivo, però non so, pensando alla sua voce non ce lo vedo per L... Massimiliano Alto secondo me ha una voce per personaggi impulsivi, mentre L è un calcolatore, l'esatto opposto.
 
Top
tomomimorgan
view post Posted on 9/9/2007, 23:58




CITAZIONE (Kirei @ 8/9/2007, 10:32)
Si infatti l'avrei scelto giusto per quel motivo, però non so, pensando alla sua voce non ce lo vedo per L... Massimiliano Alto secondo me ha una voce per personaggi impulsivi, mentre L è un calcolatore, l'esatto opposto.

Brava! Hai centrato in pieno! E' proprio per questo che anche io non ero molto convinta (nonostante Massimiliano Alto sia, in assoluto, il mio doppiatore preferito). Sai chi mi è venuto in mente? (anzi, per la verità, mi ci ha fatto pensare mia sorella...) Che ne dite di GIANLUCA IACONO? Ha una voce un po' "adulta" per L, però secondo me come "tono calcolatore" ce l'ha!

[Per chi non lo conoscesse, è la bellissima voce che doppia il Colonnello Mustang in Fullmetal Alchemist]
 
Top
Kirei
view post Posted on 10/9/2007, 08:32




Ahhh il doppiatore del mio adorato Vegeta!!!!!

Sono d'accordo, come voce da calcolatore è perfetta, però non sono convinta per l'età... secondo me la sua voce è per personaggi più grandi, diciamo almeno sui 30 anni.
 
Top
view post Posted on 23/9/2007, 17:56

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
MAC user
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


che ne dite di Massimo Antonio Rossi??

Per intenderci, >>Lui<<
 
Top
Kirei
view post Posted on 23/9/2007, 18:41




Bellissima voce ma secondo me è troppo adulta, va bene per un personaggio di 30-40 anni...
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 15:38

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
MAC user
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


è dificile trovare una voce per L!
 
Top
Kirei
view post Posted on 24/9/2007, 19:41




L'altro giorno ho sentito la voce di Simone D'Andrea su un personaggio, che non ricordo chi fosse e ho pensato che, con quell'intonazione, potrebbe essere una voce adatta a L!

Era un modo di parlare differente dai soliti personaggi doppiati da D'Andrea che però mi ha fatto capire che la sua voce potrebbe essere adatta!
 
Top
view post Posted on 24/9/2007, 20:43

Sacerdotessa del dio dei Dango

Group:
MAC user
Posts:
10,589
Location:
Dintorni di Roland, in fuga

Status:


be... D'Andrea è un doppiatore di tutto rispetto!
non sarebbe male sentirlo doppiare L
 
Top
22 replies since 13/8/2007, 08:56   2186 views
  Share