Vampire Knight

« Older   Newer »
  Share  
Natsuhiko
view post Posted on 7/3/2007, 20:58




"Vampire Knight" è una nuova serie che sto seguendo e che mi ha affascinato tantissimo...
L'autrice è Matsuri Hino, già pubblicata qui in Italia con "Meru Puri-Il Principe dei Sogni".

La storia si svolge all'interno del Collegio Cross; dove è in atto una segreta convivenza tra studenti umani,membri della Day Class, e studenti vampiri,membri invece della Night Class.
La protagonista femminile è Yuki Cross; figlia adottiva del direttore della scuola; che insieme al suo amico Zero Kiryu fa parte dei Guardian: il loro compito è impedire che le due differenti sezioni si incontrino e che la Day Class non scopra la vera natura degli altri allievi.
L'artefice di tutto ciò è proprio il padre di Yuki, che come obiettivo ha quello ci costruire un ponte tra le due diverse razze, in guerra ormai dalla notte dei tempi.
Inutile dire che Yuki è convinta che tutto ciò sia veramente possibile, anche perchè in passato fu proprio un vampiro, Kaname, a salvarle la vita dall'attacco di un altro suo simile.
Non è dello stessa opinione Zero, e presto se ne scopre il motivo: quattro anni prima fu morso da uno di loro, e ora si sta trasformando in una creatura delle tenebre.... Cosa farà allora Yuki? E come reagirà Kaname?

Perchè nonostante tutto resta pur sempre un manga del filone degli shojo, quindi un bel triangolo ci sta......

Il disegno è accattivante e seducente e i protagonisti sono circondati da un'alone di mistero che li rende unici....
Inutile dire che Zero e Kaname sono splendidi!! :chirolpwink4te.gif:


image
 
Top
LaSilente
view post Posted on 24/3/2007, 13:15




Strano che abbia notato solo ora questo topic!O_O!Comunque lo stile dei disegni è stupendo è la storia è molto noir il che mi piace parecchio! E' ancora in corso?
 
Top
Natsuhiko
view post Posted on 24/3/2007, 19:11




Sì, e si sono fermati con il numero 3, "In attesa di altro materiale dal Giappone"...............UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!
 
Top
LaSilente
view post Posted on 24/3/2007, 19:28




evviva...>_>....mi sa che aspetto che lo pubblichino tutto prima di comprarlo!! La storia sembra avvincente! Il lato sentimentale è trattato bene o solo accennato?
 
Top
Natsuhiko
view post Posted on 24/3/2007, 19:34




Direi bene.....
 
Top
LaSilente
view post Posted on 24/3/2007, 20:55




Scusa, chiedevo perchè a volte gli autori si perdono dietro a combattimenti o descrizioni di cose inutili e poi i protagonisti comunicano poco e non parlano mai dei loro sentimenti...a me invece piace un sacco quando discutono o si fanno dei mega complessi sul loro rapporto!!^_^
 
Top
Natsuhiko
view post Posted on 24/3/2007, 21:05




Mettiamola così........Qui si fanno dei mega complessi!... e non sempre inutili!
 
Top
LaSilente
view post Posted on 24/3/2007, 21:06




Tutti e due innamorati della stessa ragazza e lei che non sa più da che parte girarsi tra vampiri, umani e mezzo e mezzo.... :shifty:
 
Top
Natsuhiko
view post Posted on 24/3/2007, 21:16




.......Sì e No......Non è così semplice......!!
 
Top
LaSilente
view post Posted on 24/3/2007, 21:22




Meglio ancora!! Cavoli, mi hai fatto venire una voglia tremenda di leggerlo...vediamo un pò se trovo le scans su internet...
 
Top
YukiIce89
view post Posted on 9/7/2007, 13:23




Ecco un altro dei miei manga preferiti, Vampire Knight della fantastica Hino Matsuri! L'ho scoperto per caso un paio d'anni fa in un blog di una ragazza di Singapore e guardando quelle poche tavole che mostrava, mi sono innamorata del tratto di questa geniale mangaka! E' davvero un manga ben fatto, che "trasuda" (passatemi il termine XD) sensualità e tensione da ogni pagina, e non annoia mai nella lettura! Mai i vampiri mi erano apparsi così affascinanti e sexy (è proprio il caso di dirlo...XD) come in questo manga! Personalmente parteggio per Kaname_sama, come non rimanere incantate dal suo sguardo tenebroso e dai suoi modi così aristocratici...sono convintissima che questo personaggio ancora avvolto dal mistero (al contrario di Zero, di cui è stata rivelata l'origine dei suoi tormenti e non riserva più grandi sorprese) ci stupirà! Al momento in Giappone sono arrivati al capitolo 30, ed è possibile trovare in Internet tutti i capitoli tradotti (in inglese) fino al 28!
Ah, e alla Planet Manga hanno fatto sapere che il volume 4 è previsto per novembre!Uffiiii è tantissimo tempoooooo!!! E forse ne fanno una ristampa, perchè il primo volume ormai è andato esaurito!^^
 
Top
yue_de_guei
view post Posted on 31/8/2007, 15:29




vampire knight è un magna stupendo lo adoro!!!! nei prossimi volumi ci saranno anke dei baci!!!! *-* nn vedo l'ora di prenderli!!!!!! waaa
 
Top
Natsuhiko
view post Posted on 6/2/2008, 16:16




Siiiii!!! Il numero 4 esce a Marzo!!! Finalmente!!!
 
Top
*°*Kyara*°*
view post Posted on 17/4/2008, 21:49




E' uscito l'anime, e anche con i sottotitoli in italiano, potete trovarlo nei siti di UMS e Kabocha fansub.
 
Top
Sakura_sAN92
view post Posted on 1/7/2008, 09:48




bellissimo vampire knight!!sia come manga che come anime*Q*(le op e end sono fantastiche a perer mio)
e questo mese esce il 5° volume *O*
 
Top
17 replies since 7/3/2007, 20:58   1187 views
  Share