Devilman

« Older   Newer »
  Share  
Aedesyr
view post Posted on 13/3/2006, 19:32




Semplicemente assoluto.
Quello che per me è il più bel fumetto mai scritto.

La trama è la seguente:
Akira Fudo è quel tipo di ragazzo che viene definito moolaccione; codardo, piange facilmente e si spaventa con poco.
Un giorno incontra un suo vecchio amico, Ryu Asuka. Ma non c'è gioia dall'incontro. Asuka è cambiato. Suo padre è morto. Si è suicidato in circostanze a dir poco inquietanti. Akira lo segue nella sua abitazione ed apprende terribili verità: i demoni, terribili creature che una volta dominavano il pianeta e che erano scomparse durante l'era glaciale, sono ricomparse. E rivogliono il loro pianeta.
Ma come sconfiggere creature tanto terribili, in grado di fondersi tra dfi loro per diventare sempre più forti?
e la risposta arriva. E'folle, ed è terribile. Ma è l'unica possibilità di salvezza per la terra.
Bisogna fondersi con uno di loro, a rischio di perdere la propria umanità.
Anche il padre di Ryu ci aveva provato, ma quando si era accorto che il demone lo aveva ormai posseduto, si era ucciso.
e così, in un delirante sabba, la fusione avviene.
Akira cambia completamente; il suo carattere cambia radicalmente, ma soprattutto egli guadagna il corpo ed i poteri di un demone....Egli diventa...UN DEVILMAN!!!!

Questa è la trama del primo numero.
Fino a metà della serie, devilman è un capolavoro.
Poi, diventa definitivo.

per altri commenti, aspettate un mio successivo post!^^
 
Top
horus
view post Posted on 28/6/2007, 22:04




serie mitica...non poteva mancare nella mia collezzione!
 
Top
magic kid
view post Posted on 14/1/2008, 19:08




Grandissimo manga di Go Nagai!!!! 5 volumi da avere ad ogni costo!!!!
 
Top
Emi2007
view post Posted on 21/1/2008, 21:46




io vedevo il cartone ai secoli dei secoli ma il manga l'ho perso... chi lo edita????
 
Top
magic kid
view post Posted on 22/1/2008, 18:11




CITAZIONE (Emi2007 @ 21/1/2008, 21:46)
io vedevo il cartone ai secoli dei secoli ma il manga l'ho perso... chi lo edita????

la Dynit!!!
 
Top
Emi2007
view post Posted on 12/2/2008, 19:28




pazzesco: martedi scorso in macchina di un mio amico (al posto del lettore cd ha il dvd... era moderna!!!) ho visto questo film: è rifatto benissimo, con immagini nuove, colori pazzeschi, molto più intrigante di come lo ricordavo........ wow!!!!!!!!!!!!!
 
Top
5 replies since 13/3/2006, 19:32   278 views
  Share