Rockin' Heaven -Alla conquista del paradiso

« Older   Newer »
  Share  
Ivory™
view post Posted on 2/1/2009, 14:50




image


Titolo: Rockin' Heaven - Alla conquista del Paradiso.
Autrice: Mayu Sakai
Personaggi Principali: Ran Mitsuyuki (maschio), Sawa Konishi (femmina)
Trama: Sawa è una ragazza vivace e allegra, che sogna l'entrata alle scuole superiori, e di farsi nuovi amici, e divertirsi soprattutto!
Ma l'entrata alla sua nuova scuola non è tra le più entusiasmanti: scopre di essere l'unica ragazza della classe, oltre ad un'altra, Akira, e che è finita nella sezione più casinara della scuola!
Ma Sawa non si da pervinta, ignorando il carattere scontroso dei compagni, specialmente del capobanda, un bel ragazzo di nome Ran, decide che la classe parteciperà alle iniziative sportive, e che lei si divertirà a tutti i costi.
Alla fine i suoi compagni, soprattutto Ran, si affezionano a lei, tanto che diventeranno tutti grandi amici. Sawa si accorgerà di provare qualcosa di più di amicizia nei confronti di Ran, ma lui la ricambia? E la ricomparsa di Shirakawa, l'ex ragazza di Ran, che pare intenzionata a rimettersi con lui, significherà che deve rinunciare al ragazzo?
Commento: Avevo comprato questo manga perchè mi sembrava carina la trama, e i disegni non erano affatto male, ma mi sono dovuta ricredere.
Dalla settima pagina del vol. 1 (ebbene sì, le ho contate XD), mi sono accorta che era sempre di più una copiatura di Kodocha, della grande Miho Obana, su molti punti di vista.
Sawa a confronto con Sana: Sawa è una ragazza solare ed ingenua, testarda, strana e unica, proprio come Sana. Ha una madre abbastanza particolare, come la nostra amata eroina dai capelli rossi, e guarda caso, proprio come la già citata, si trova a dover 'calmare' i compagni di classe, tutti ragazzi testecalde, finendo per innamorarsi del capobanda, proprio come Sana!
Ma forse la 'somiglianza' (se vogliamo chiamarla così, per non definirla copiatura vera e propria =_=) più grande sta tra i due personaggi maschili.
Ran a confronto con Akito: Ran è un ragazzo problematico, con un passato triste alle spalle (povero cocco ndIvory), la cui madre è morta (proprio come chi? UHM AKITO!), e con problemi familiari. Tentò il suicidio in seconda media, cosa che ci fa tornare in mente quando Akito disse "A me non importa niente di vivere, posso anche morire per quel che mi interessa", il suo migliore amico è un ragazzo occhialuto (questo che con Terance [scusate se metto il nome italiano, ma non mi ricordo come si scrive quello originale] ha in comune gli occhiali e la media scolastica xD), ma per lo più Ran è un lupo solitario (Come chi? Forse Akito?) ma Sawa, la ragazza che lo farà innamorare (inutile chi vi chieda che ricorda vero?) riuscirà a stemperare un po' il suo carattere solitario.
E' il capo banda del gruppo di 'teppisti' della classe, e nel volume 2 vediamo il ritorno della sua ex ragazza, proprio come tornò Fuuka in Kodocha! (Ok, magari qui la somgilianza è piuttosto vaga, però dato che ci sono alcuni punti molto ricalcati, mi viene da pensare che non è un caso tale somiglianza leggera, ma che sia dovuta all'influenza di Kodocha).
Ran è preso di mira da un professore, proprio come Akito, e soffre il mal d'autobus, come Akito soffre di vertigini.
C'erano anche altre somiglianze, ma adesso non mi vengono in mente, quando me le ricorderò posterò XD.
Voto: Premettendo che io sono molto severa, 4.
Credits: Tutto quello che vede scritto l'ho fatto io, senza vedere informazioni da Internet (e per 2 volte oltretutto, dato che Exploler si era chiuso senza salvare i daqti =_=), quindi siete pregati di un prelevare niente, a meno che non lasciate i mie credist. (c) Ivory™.
CODICE
<b>Credits</b>: <a href="http://manganimecorner.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=1462758"> Ivory™
 
Top
0 replies since 2/1/2009, 14:50   955 views
  Share